Lampedusa, è la maggiore delle tre isole Pelagie.
Le bellezze naturali e la tipicità di queste isole (Lampedusa, Linosa e Lampione), le hanno rese una meta ambita, per migliaia di turisti, che ogni anno raggiungono questi luoghi. Lampedusa si è dotata negli anni di attrezzature ricettive e servizi per il turismo, mantenendo però intatte le caratteristiche storico-naturali e rispettando le aree protette.
L’isola di Lampedusa ha una superficie di circa 21km quadrati. E’ lunga circa 12 km e la sua vegetazione è quella tipica della macchia mediterranea, con un aspetto del territorio perlopiù ‘africano’. Il punto più alto è Albero Sole, che raggiunge 133 metri di altitudine.
Lampedusa offre un clima favorevole per la maggior parte dell’anno. Per questo è possibile noleggiare una barca o un gommone Onda Marina dal 1° di Maggio fino al 31 Ottobre.
Nel versante sud troviamo le meravigliose spiagge e calette, come la Guitgia, Cala Croce, Cala Madonna, Cala Greca e Cala Galera. La bellissima spiaggia dei Conigli, che è una delle aree protette da Lega Ambiente, ha di fronte l’omonimo isolotto e si trova in prossimità della Baia della Tabaccara, Cala Pulcino, il Vallone dell’Acqua. Nel versante Est si collocano le spiagge di Cala Calandra, Cala Pisana e Cala Uccello.
Il versante nord invece ha un aspetto morfologico caratterizzato da coste alte e frastagliate. Scoglio Pignata, Faraglione e Sacramento, Punta Muro Vecchio, Punta Cappellone sono alcuni dei tanti luoghi suggestivi ed importanti dell’isola di Lampedusa.
Ma oltre le fantastiche spiagge raggiungibili via terra ci sono tantissime altre cale, grotte e insenature che vale la pena esplorare con una barca!
Ecco alcune delle più importanti, facendo il giro in senso orario, quindi virando a destra appena usciti dal porto:
ONDA MARINA SAS di Davì Angelo
Sede legale: Via Giacomo Matteotti 21
93021 Lampedusa (Ag)
Onda Marina sas | © 2024 | All right reserved | P.i. 133 134 50150